Gran Prix du Morbihan 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Un tratto in linea e due circuiti da ripetere più volte per il Gran Prix du Morbihan 2022. Dopo essere stata annullato nel 2020 per i problemi legati alla pandemia ed essersi disputata ad ottobre lo scorso anno, la semiclassica francese torna nella sua classica collocazione primaverile a maggio, con un percorso classico, ma che presenta una piccolo novità: un doppio circuito da affrontare nel finale. Quest’anno si correrà venerdì 13 maggio 2022 e il successore di Arne Marit, primo nella passata edizione, verrà deciso su un percorso di 185,4 chilometri con partenza e arrivo da Grand-Champ che potrebbe vedere imporsi un velocista, ma non sono da escludere anche possibili attacchi.

La corsa si aprirà con un lungo tratto in linea che condurrà il gruppo nelle colline della regione del Morbihan, passando anche da Plumelec. Dopo 86 chilometri dal via ci sarà il primo passaggio sulla linea del traguardo. A questo punto comincerà un primo circuito di circa 20 chilometri da ripetere per due volte. Le fasi finali della corsa si svolgeranno, però, su un circuito più breve di poco più di 9 chilometri che i corridori affronteranno per 7 volte, con gli ultimi due chilometri mezzo in cui la strada sale leggermente fino a poche centinaia di metri dal traguardo.

Altimetria e Planimetria Grand Prix du Morbihan 2022

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button