Gran Piemonte 2025, Isaac del Toro arriva a 15 vittorie in stagione: “Orgoglioso di quello che sto facendo”
Isaac del Toro ha fatto ancora centro. Il messicano si è confermato uno dei corridori più talentuosi dell’intero gruppo andando a vincere in perfetta solitudine il Gran Piemonte 2025 e allungando così una serie di successi che, limitata alla sola stagione in corso, è già arrivata a quota 15. Giova ricordare che il portacolori della UAE Emirates XRG non ha ancora compiuto 22 anni e che giusto qualche mese è andato anche vicinissimo alla vittoria del Giro d’Italia, a dimostrazione di qualità adatte a tanti tipi di terreno e di corse e di un serbatoio di classe non ancora del tutto esplorato.
“Non è stato facile, perché la fuga che si era formata aveva tante squadre dentro e noi non avevamo grandi numeri per poterla controllare – le parole di Del Toro al microfono dei nostri inviati nell’immediato dopogara – Poi, però, siamo riusciti a rimanere alla distanza giusta per poterci provare durante l’ultimo giro del circuito. La vittoria numero 15? È incredibile, come un sogno, e sono molto orgoglioso di quello che ho fatto. Ovviamente, non l’ho fatto da solo, perché tutta la squadra mi ha sempre appoggiato tantissimo, È incredibile”.
Del Toro aggiunge: “Cerco di fare le cose bene – il suo pensiero – Poi, in questo sport, a volte le cose ti escono bene e altre volte no. Io mi sento molto orgoglioso e sto cercando di rimanere concentrato il più possibile, ma anche di prenderlo come un gioco. Ma senza dubbio senza i miei compagni tutto questo non sarebbe possibile. È qualcosa di cui essere fieri e anche per cui sentirsi privilegiati”.
La chiusura è dedicata a Il Lombardia 2025, Monumento nella quale il messicano sarà all’esordio, in programma sabato 11 ottobre: “Sabato? Cosa c’è sabato (sorride – ndr)? Mah, proveremo a pedalare un po’ mentre aspettiamo che si muova Tadej (Pogačar – ndr) e poi vediamo cosa succede”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










