Gran Piemonte 2025, a una settimana dalla gara ancora non c’è il percorso: problemi fra gli organizzatori e il Comune di Acqui Terme

Il calendario internazionale UCI dice che giovedì 9 ottobre è previsto il Gran Piemonte 2025, una delle Classiche italiane che costellano il finale di stagione del ciclismo su strada. Manca quindi poco alla disputa della gara, ma, nonostante il tempo stringa, della gara stessa si sa ben poco: non è ancora stato svelato il percorso e non sono state annunciate neppure le squadre partecipanti. Il sito Internet della corsa è fermo all’ottobre dello scorso anno e non ci sono particolari informazioni, fatta eccezione per qualche indiscrezione che arriva dal territorio che dovrebbe essere interessato dallo svolgimento della corsa.

Secondo quel che aveva scritto AcquiNews, il Gran Piemonte 2025 dovrebbe concludersi proprio ad Acqui Terme (Alessandria), dopo essere partito da Dogliani, comune in provincia di Cuneo. Da quanto trapelato nelle scorse settimane, allo studio dell’organizzazione della corsa c’era il disegno di un circuito cittadino proprio per le strade di Acqui Terme, da percorrere due volte.

Di tutto questo, però, non c’è ancora ufficialità. Il motivo, stando a quanto scritto da L’Ancora, starebbe in un intoppo di natura economica proprio fra il Comune di Acqui Terme e gli organizzatori della corsa, ovvero RCS Sport. Nella giornata appena trascorsa di lunedì 29 settembre era previsto un incontro in Prefettura proprio fra le parti in causa, dal quale si attendevano notizie più chiare sullo svolgimento della gara. Al momento, però, tutto tace.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio