Gran Piemonte 2024, Matej Mohorič prima del via: “Voglio finire bene la stagione, farò anche Il Lombardia”

Matej Mohorič prova a lasciarsi alle spalle i recenti problemi e punta a finir bene il 2024. Lo sloveno ha dovuto rinunciare al Mondiale di Zurigo 2024, poi vinto dal suo illustre connazionale Tadej Pogačar, a causa di una caduta avvenuta durante un allenamento di Gravel. Mohorič ha recuperato in tempo per la prova iridata della disciplina “sterrata”, svoltasi domenica 6 ottobre, chiudendo poi al settimo posto. Ora, il portacolori della Bahrain Victorious torna in azione su strada, presentandosi al via del Gran Piemonte 2024 e mettendo in calendario anche altri due appuntamenti prima di chiudere la stagione.

“Non sono al 100 per cento ovviamente – le parole di Mohorič ai nostri microfoni prima della partenza da Valdengo – Ma miglioro di giorno in giorno e spero di poter concludere la stagione con qualche prestazione importante. Oggi crediamo, come squadra, che la corsa si deciderà con una volata di un gruppo ristretto. Per noi il riferimento sarà Matevž Govekar. Se riuscirà a tener duro sulle salite, lo supporteremo e cercheremo di guidarlo bene nel finale di gara”.

Piano B? “Se Govekar non ci sarà, vedremo quanti saremo davanti nel finale e proveremo a seguire le mosse degli altri – aggiunge il corridore sloveno – Per me, potenzialmente, il percorso sarebbe buono, ma bisognerà vedere come sarà il ritmo con cui affronteremo le salite e come si svilupperà la corsa da lì in poi”.

Mohorič rivela anche la sua agenda a breve termine: “Sabato sarò a Il Lombardia 2024 e poi andrò anche in Giappone, per disputare la Japan Cup 2024 (in programma il 20 ottobre – ndr). Voglio finire bene la stagione, insieme alla squadra, e poi prendermi un po’ di meritato riposo”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio