Gran Piemonte 2024, Filippo Baroncini alla partenza: “Percorso buono per me, vedremo quale sarà la salita giusta per provarci”

Il Gran Piemonte 2024 si annuncia come una corsa abbastanza incerta. Il percorso disegnato dagli organizzatori per questa edizione lascia aperte le possibilità ai velocisti più in forma, ma i corridori che vorranno provare a giocarsi le loro carte attaccando, hanno a disposizione un terreno adatto. Fra questi ci potrebbe essere Filippo Baroncini, che ha vissuto una buona seconda metà di stagione e che si candida a un ruolo da protagonista in questa competizione, data anche la formazione schierata dalla UAE Team Emirates, che non ha portato le sue punte più acuminate, ovvero Tadej Pogačar e Marc Hirschi.

“Mi sento bene e la condizione è buona – le parole di Baroncini ai nostri microfoni poco prima della partenza del Gran Piemonte 2024 – Come squadra, proveremo a fare qualcosa. Oggi non siamo quelli che devono tirare tutto il giorno e potremo stare coperti. Poi, se le gambe risponderanno bene, vedremo nel finale cosa riusciremo a fare”.

Baroncini rimane “coperto” anche su possibili tratti del percorso che potrebbero rivelarsi decisivi, almeno sulla carta, per quel che riguarda l’ultima parte di gara, quella in cui presumibilmente si deciderà il Gran Piemonte: “Il finale sarà sicuramente intenso – l’analisi pregara del corridore ravennate – Per quel che mi riguarda le strade si adattano alle mie caratteristiche. Vedremo quale delle tre sarà la salita giusta per provare ad attaccare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio