Gran Piemonte 2023, Wout Van Aert: “Temo Jayco e Bahrain in salita, se partono uomini come Yates, Landa e Buitrago non sarà facile resistere”
Wout Van Aert punta allo sprint per vincere il Gran Piemonte 2023. Grande favorito della corsa targata RCS Sport, il leader della Jumbo – Visma si presenta con più opzioni, ma sa che nelle salite ci sono corridori più forti di lui alla partenza e preferisce puntare sulla volata, senza indurire a sua volta la corsa (almeno, questo il suo piano pubblico). Fresco vincitore di una Coppa Bernocchi dal profilo simile, ma comunque più semplice, il belga chiude oggi la sua stagione su strada e ovviamente spera di chiuderla con un nuovo successo che farebbe bene al morale dopo le numerose delusioni di questa lunga stagione.
“Le mie possibilità migliori oggi sono di vincere una volata ristretta, quindi penso che dovrò cercare di reggere il ritmo in salita e cercare poi di giocarmi la vittoria allo sprint, ma bisogna sempre essere pronti per uno scenario diverso – spiega ai nostri microfoni stamani alla partenza – Alcune squadre hanno scalatori molto forti oggi, in particolare la Jayco-AlUla con Simon Yates e la Bahrain – Victorious con Mikel Landa e Santiago Buitrago. Sono quelli che temo maggiormente per un attacco in salita. Vedremo quali saranno i loro obiettivi oggi, ma se dovessero attaccare non sarà semplice per me”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |