GP La Marseillaise 2022, secondo posto in volata per Mads Pedersen: “A circa 50-100 metri dalla fine mi sono venuti i crampi”

Si è aperta con un podio la stagione di Mads Pedersen. L’ex campione del mondo ha infatti chiuso al secondo posto la volata con la quale si è deciso il GP La Marseillaise 2022, conquistato da Amaury Capiot (Arkea Samsic). Al momento dello sprint, il danese della Trek-Segafredo sembrava aver scelto il momento giusto per andare a cogliere il primo successo dell’anno, tuttavia è stato rimontato e superato negli ultimi metri dal belga, dovendosi così accontentare della seconda piazza. Un risultato che, comunque, soddisfa il 26enne, che sottolinea anche il grande lavoro fatto dai compagni di squadra durante la corsa.

Prima gara della stagione, è stata più difficile di quanto mi aspettassi – ha ammesso Pedersen – La fuga è andata sette minuti e Otto (Vergaerde, ndr) ha dovuto tirare forte per riprenderla e ha fatto un ottimo lavoro. Nella ripida salita a 40 chilometri dalla conclusione i ragazzi hanno fatto esattamente come avevamo pianificato. In cima, ero ancora con Tony (Gallopin), e avevamo Toms (Skujins) e Bauke (Mollema) nel primo gruppo, quindi tutto sembrava a posto. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro aiutandoci a raggiungere lo sprint, e anche nel lead-out i ragazzi hanno fatto davvero bene”.

Il danese ha poi raccontato come si è svolto lo sprint finale: “A un certo punto, quando l’ultimo uomo del treno Direct Energie si è spostato, ero pronto per partire, ma ho visto il cartello dei 300 metri, quindi ho aspettato un po’ e ho iniziato un po’ più tardi – ha spiegato il 26enne – A circa 50-100 metri dalla fine mi sono venuti i crampi e quindi, sì, è arrivato il secondo posto”.

Sono abbastanza contento di oggi (ieri, ndr), penso che tutta la squadra sia contenta del lavoro e del risultato. Un buon inizio di stagione, buone gambe, siamo pronti per fare di più”, ha concluso Pedersen.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio