Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”

La gioia di Matteo Trentin per aver vinto il Giro di Vallonia 2024 è incontenibile. Per il 34enne corridore italiano questa è la prima vittoria di una corsa a tappe in carriera, dopo molti prestigiosi successi in tappe di grandi e piccoli giri e corse di un giorno. Il capitano della Tudor Pro Cycling è riuscito a difendere la maglia di leader coi denti dagli attacchi del neozelandese Corbin Strong (Israel-Premier Tech) che ha dovuto accontentarsi del secondo gradino sul podio finale pur avendo concluso la corsa con lo stesso tempo dell’italiano. A consegnare la vittoria al corridore trentino sono stati i migliori piazzamenti in classifica generale. “È davvero bello, anche perché è stata una battaglia davvero tirata e si è risolta grazie ai migliori piazzamenti in classifica – ha detto Trentin nell’intervista al termine dell’ultima tappa – Complimenti anche a Corbin [Strong – ndr] che è stato molto forte nel corso di questa corsa”.

Dopo la bellissima vittoria nella tappa di ieri il 34enne di Pergine Valsugana ha corso sempre nelle prime posizioni del gruppo anche nell’ultima tappa, per poi chiudere la volata in ottava posizione. “Per noi andava bene che la fuga arrivasse al traguardo, ma c’era Jimmy Jannsen e quindi abbiamo dovuto tenerla sotto controllo – ha precisato – Devo dire che i miei compagni di squadra hanno corso col cuore, all’inizio contro trenta quaranta ragazzi davanti, e anche nel circuito finale hanno continuato a controllare la situazione”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio