Giro di Ungheria 2024, Thibau Nys si porta a casa il successo finale: “Sono molto felice, è stata una settimana incredibile”
Il Giro di Ungheria 2024 finisce nel palmares di Thibau Nys. Il giovane talento belga, figlio della leggenda del ciclocross Sven Nys e ciclocrossista a sua volta, inizia a mettere in mostra le proprie qualità anche su strada, dove la sua stagione è iniziata da sole tre settimane ma l’ha già visto raccogliere ben quattro successi. Dopo la tappa conquistata al Giro di Romandia davanti ad Andrea Vendrame, il 21enne della Lidl-Trek si è infatti imposto anche in due frazioni della corsa magiara, della quale ha appunto conquistato la classifica generale, riuscendo a difendere il proprio primato in un’ultima giornata caratterizzata da un finale piuttosto impegnativo verso il traguardo di Pécs.
“È stato un finale davvero duro – le parole di Nys – Avevo buone sensazioni già dall’inizio della tappa, mi sentivo piuttosto forte. Il primo passaggio da Pécs è stato davvero duro e ho iniziato a soffrire più del previsto, ma poi la seconda volta è andata meglio e ho sentito di aver recuperato davvero bene dalla salita e dagli sforzi”.
Il belga puntava a imporsi anche in quest’ultima tappa, ma le energie spese nella difesa della Maglia Gialla non gli hanno permesso di giocarsi il successo di giornata: “Alla fine sono deluso di non aver vinto una terza tappa, ma avevo la testa un po’ troppo rivolta alla classifica generale e non volevo lasciare secondi, ed è lì che penso di aver perso la tappa, ma la classifica generale era più importante”, ha proseguito il 21enne, ovviamente comunque entusiasta della vittoria nella generale finale: “Sono molto felice, è stata una settimana incredibile“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |