Giro di Turchia 2022, Kaden Groves finalizza al meglio il lavoro di squadra: “Oggi siamo sati da manuale”

Kaden Groves si gode il secondo successo stagionale. Dopo la bella affermazione nella seconda tappa della Volta a Catalunya 2022, oggi il portacolori del Team BikeExchange-Jayco si è ripetuto nella seconda tappa del Giro di Turchia 2022, davanti a velocisti ben più quotati di quelli sfidati nella corsa spagnola. Un risultato che certifica ancora una volta come oramai il classe 1998 sia orami costantemente protagonista nei finali allo sprint delle corse a cui prende parte. L’australiano è stato abile a finalizzare l’ottimo lavoro fatto dalla sua squadra, che in più di un’occasione ha provato anche a sfruttare il vento per rompere il gruppo.

È semplicemente fantastico – ha dichiarato al termine della tappa il ventitrenne – Sono veramente felice di aver già ottenuto un’altra vittoria quest’anno e oggi non riuscirò a ringraziare abbastanza i miei compagni, hanno fatto un lavoro fantastico. [Il vento] era a favore negli ultimi dieci chilometri, quindi è stato solo molto veloce. Ma abbiamo aspettato e aspettato fino all’uscita della strada larga a quattro chilometri dalla fine. Oggi abbiamo eseguito il piano alla perfezione, ognuno sapeva il suo ruolo e dove mi dovevano portare, nel finale siamo stati da manuale”.

Non eravamo molto sicuri sulla direzione del vento – ha aggiunto – è cambiato un po’ oggi, ma abbiamo pensato di provarci portandoci dietro altre squadre, ma nel finale non era nella giusta direzione. Era certamente abbastanza forte, tutti ci hanno provato, ma non è successo veramente nulla“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio