© UAE Team Emirates / BettiniPhoto

Giro di Toscana 2020, Fernando Gaviria: “Nessuna voglia di riscatto, corro sempre per vincere”

Fernando Gaviria appare sorridente ai piedi del podio del Giro di Toscana 2020 appena vinto in volata. Grazie al successo odierno, dopo una Tirreno – Adriatico avara di soddisfazioni, il velocista della UAE Team Emirates si appresta ad affrontare il Giro d’Italia 2020 con un morale decisamente migliore. Dopo le difficoltà nella Corsa dei Due Mari, oggi una volata sontuosa da parte del colombiano, partito da lontano e vincitore praticamente per distacco sul traguardo di Pontedera. Un successo netto, importante anche per il modo in cui è arrivato, al termine di una giornata complessa e ottenuto praticamente da solo nell’ultimo chilometro.

“Non volevo riscattare le delusioni della Tirreno. Io corro sempre per vincere e finita una corsa penso alla prossima – ha risposto deciso dopo il traguardo – Su un percorso come questo ho sempre un unico obiettivo. Alla Tirreno ho commesso degli errori e oggi grazie al grande lavoro della squadra sono riuscito a vincere. Ero molto tranquillo, ho pensato di partire lungo e non mi hanno più rimontato”.

Un successo importantissimo per il morale del velocista colombiano della UAE Emirates in vista del suo grande obiettivo stagionale: “Questa vittoria dimostra che sono in buona forma e il mio prossimo obiettivo è quello di vincere al Giro d’Italia. Devo ringraziare la squadra perché abbiamo deciso di puntare su di me e i miei compagni hanno tirato tutto il giorno. Nelle fasi finali era un casino controllare la corsa perché dovevamo chiudere ed eravamo rimasti senza uomini ma per fortuna la Lotto ci ha dato una mano a chiudere e alla fine siamo riusciti a vincere. Ora torno a casa per prepararmi al meglio per il Giro, dove punto a vincere”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.