© Sportida

Giro di Slovenia 2021, un altro trofeo nella bacheca di Tadej Pogačar: “Un’emozione incredibile”

Tadej Pogačar si è aggiudicato oggi il Giro di Slovenia 2021. Il corridore di casa è riuscito finalmente a centrare il successo pieno dopo il quinto posto del 2017 e i quarti di 2018 e 2019 vincendo la prima tappa e difendendo la leadership per le successive tre senza particolari problemi. Il 22enne scalatore dell’UAE Team Emirates mette così in bacheca un altro trofeo in questo 2021, dopo UAE Tour, Tirreno-Adriatico e Liegi-Bastogne-Liegi, che lo sta consacrando ancora di più nell’Olimpo del ciclismo. Quando mancano pochi giorni al via del Tour de France 2021, Pogačar si pone come l’uomo da battere.

È un’emozione incredibile – si è liberato al termine della giornata – sono già quattro anni che vado vicino al podio in questa gara e finalmente posso gioire. È stata una settimana bellissima che mi rende felice e orgoglioso di poter festeggiare qui a casa davanti a tutta questa gente. La squadra ha lavorato sempre bene e ci siamo meritati questi successi, complimenti a tutti i ragazzi”.

Ora, non resta che aspettare il 26 giugno: “Anche grazie a questa gara le mie gambe stanno sempre meglio e sono pronto in avvicinamento al Tour de France. Ho ancora due settimane per prepararmi al meglio per quello che ovviamente è un appuntamento importante”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.