Giro di Slovenia 2021, un altro trofeo nella bacheca di Tadej Pogačar: “Un’emozione incredibile”

Tadej Pogačar si è aggiudicato oggi il Giro di Slovenia 2021. Il corridore di casa è riuscito finalmente a centrare il successo pieno dopo il quinto posto del 2017 e i quarti di 2018 e 2019 vincendo la prima tappa e difendendo la leadership per le successive tre senza particolari problemi. Il 22enne scalatore dell’UAE Team Emirates mette così in bacheca un altro trofeo in questo 2021, dopo UAE Tour, Tirreno-Adriatico e Liegi-Bastogne-Liegi, che lo sta consacrando ancora di più nell’Olimpo del ciclismo. Quando mancano pochi giorni al via del Tour de France 2021, Pogačar si pone come l’uomo da battere.

È un’emozione incredibile – si è liberato al termine della giornata – sono già quattro anni che vado vicino al podio in questa gara e finalmente posso gioire. È stata una settimana bellissima che mi rende felice e orgoglioso di poter festeggiare qui a casa davanti a tutta questa gente. La squadra ha lavorato sempre bene e ci siamo meritati questi successi, complimenti a tutti i ragazzi”.

Ora, non resta che aspettare il 26 giugno: “Anche grazie a questa gara le mie gambe stanno sempre meglio e sono pronto in avvicinamento al Tour de France. Ho ancora due settimane per prepararmi al meglio per quello che ovviamente è un appuntamento importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio