Giro di Norvegia 2022, Remco Evenepoel soddisfatto della sua condizione: ‘Sorpreso di come hanno reagito le gambe”

Remco Evenepoel è tornato leader del Giro di Norvegia 2022. Con una grande prestazione sulla salita di Gaustatoppen (12 km con pendenza media del 8,2%) il corridore belga, si è riportato in testa alla classifica generale dimostrando una condizione molto brillante. Dopo una tappa caratterizzata da forte vento, prima frontale e poi laterale, il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl è riuscito a staccare tutti, con Jay Vine (Alpecin – Fenix) e Luke Plapp (Ineos Grenadiers) ultimi ad arrendersi nella salita conclusiva della tappa regina del giro scandinavo. Il classe 2000, soddisfatto e sorpreso, non ha mancato di ringraziare il compagno di squadra Kasper Asgreen, che lo ho scortato e protetto fino ai piedi dell’ultima ascesa.

“Sono felice – ha dichiarato il 22enne fiammingo-  È stata una giornata piuttosto lunga, con vento contrario all’inizio e poi laterale che hanno avuto nuovamente un ruolo importante, ma fortunatamente avevo Kasper con me e voglio ringraziarlo per il suo lavoro. Poi, in salita, non sapevo quanto fossimo lontani dal traguardo quando ho fatto la mia azione, ma mi sono sentito bene e ho continuato ad andare avanti”.

Oltre ad essere leader della corsa, il nativo di Aalst è anche in testa alle speciali classifiche dedicate al miglior giovane e al miglior scalatore, avendo conquistato entrambi gli arrivi in salita. La grande condizione mostrata fino a questo momento dal fenomeno belga lascia sorpreso lo stesso Evenepoel, al ritorno alle corse a un mese esatto dal suo trionfo alla Liegi – Bastogne – Liegi : “Sono rimasto un po’ sorpreso da come hanno reagito le gambe, quindi ho continuato a spingere forte per aumentare il mio vantaggio. È stato uno sforzo lungo, ma alla fine della giornata sono entusiasta di questa vittoria e dei distacchi in classifica generale. Ora cercheremo di controllare la gara e vedremo se ci saranno altre opportunità per noi fino alla fine della settimana”.

Scegli la tua squadra per il Fanta Vuelta a España 2022! Montepremi minimo di 20.000 euro e il primo premio è di 2.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button