Giro di Danimarca 2021, Remco Evenepoel: “Questa vittoria significa molto per me dopo un periodo molto duro”

Remco Evenepoel dà spettacolo al Giro di Danimarca 2021. Il giovane fenomeno belga ha conquistato la terza tappa della corsa danese dopo un attacco sferrato quando mancavano 17 chilometri alla conclusione, tagliando il traguardo in solitaria ed infliggendo distacchi superiori al minuto e mezzo a tutti i suoi rivali. Una dimostrazione di forza del talento della Deceuninck – QuickStep che arriva a quasi un anno dal terribile incidente che ne aveva messo a rischio la carriera, e la vita, del 15 agosto scorso a Il Lombardia.

“Sapevamo che sarebbe stata una gara dura, quindi siamo rimasti attenti e sempre in testa, poiché ci si aspettava che il gruppo si spezzasse ad un certo punto – ha spiegato al termine della tappa – Come avete visto, ho provato più volte e dopo uno di questi attacchi ho commesso quel piccolo errore, ma fortunatamente avevo una squadra fantastica intorno a me, con Jannik e Michael (Steimle e Morkøv, ndr) che si seppellivano per me per prendere la fuga. Negli ultimi chilometri ho saputo da Michael che stava per arrivare una parte ripida ed è lì che ho attaccato e ho fatto la differenza”.

“La lotta per la classifica generale non è ancora finita, ma spero di avere il feeling di oggi anche nelle restanti tappe e di portare a casa la maglia – ha continuato – Ero estremamente motivato a vincere vedendo quanto la squadra ha lavorato per me e sono contento di come sia andata a finire. Allo stesso tempo, questa prima vittoria in una tappa su strada dopo un periodo molto duro significa molto per me. Ho avuto molti alti e bassi, ma sono rimasto paziente e fiducioso, e la ricompensa è arrivata oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio