Riccardo Zoidl fa il vuoto nella prima tappa in linea del Giro della Repubblica Ceca 2018. Il corridore della Felbermayr Simplon Wels, con un attacco da lontano, è riuscito a fare il vuoto ed anticipare alla fine il gruppo principale di due minuti, andando così a conquistare anche la maglia di leader della corsa. A regolarlo è stato un altro portacolori della Felbermayr Simplon Wels, il nostro Filippo Fortin, davanti a Frantisek Sisr (CCC Sprandi Polkwice). Per l’Italia nei dieci anche Paolo Totò (Sangemini Mg.K.Vis), quinto, e Luca Pacioni (Wilier-SelleItalia), ottavo.
Il corridore austriaco era partito in avanscoperta fin dalle prime battute di gara in compagnia del compagno di squadra Daniel Lehner e a Sebastian Baldauf (WSA Pushbikers). Il gruppo ha concesso loro cinque minuti di vantaggio e a circa 50 chilometri dall’arrivo, in un tratto di saliscendi, Zoidl ha salutato i suoi compagni di avventura e si è involato in solitaria. Dietro si sono svegliati tardi, con la BORA-hansgrohe che ha sottovalutato il tentativo e si è fatta sorprendere, vedendosi costretta a cedere la maglia gialla di Christoph Pfingsten, conquistata ieri nella cronosquadre. Colpo importante quindi per Zoidl, che proverà ora a difendere il simbolo del primato nelle ultime due tappe.
Ordine d’arrivo Seconda Tappa Giro della Repubblica Ceca 2018
Dwars door Vlaanderen 2025, la startlist provvisoria
1 Aprile 2025, 11:00
Soudal Quick-Step, Valentin Paret-Peintre si unisce alla lista degli infortunati: frattura del coccige per lui
1 Aprile 2025, 10:30
WorldTour 2026: la Cofidis supera una Picnic PostNL sempre piĆ¹ inguaiata, ma Uno-X e XDS Astana continuano ad avvicinarsi
1 Aprile 2025, 9:57
Q36.5, per la prima partecipazione al Giro d’Italia si punta su Tom Pidcock: “SarĆ una gara emozionante e con molte opportunitĆ , non vedo l’ora di correrla”