Giro del Veneto 2025, Pavel Sivakov: “Oggi è stata una giornata da classico piano UAE”
Il secondo posto di Pavel Sivakov completa la doppietta dell’UAE Team Emirates-XRG al Giro del Veneto 2025. Il corridore francese è stato fondamentale nel supportare Isaac Del Toro negli ultimi giri del circuito di Verona, tanto che il messicano lo ha ringraziato nelle interviste post gara. Nonostante gli sforzi precedenti, dopo aver fatto da stopper nel primo gruppetto di inseguitori, il classe ’97 ha anche trovato le energie per allungare nel finale, andandosi a prendere il secondo posto di giornata e regalando alla formazione emiratina un altro uno-due nell’ordine d’arrivo. Insomma, una giornata da incorniciare per la squadra che ha ritoccato il numero di successi stagionali, portandolo a 95.
“Oggi è stata una giornata da classico piano dell’UAE – ha dichiarato ai nostri microfoni Pavel Sivakov nella mix zone all’arrivo, senza nascondere la soddisfazione per il risultato finale – Ci siamo mossi perfettamente fin dalla partenza, ognuno ha fatto benissimo il proprio lavoro. La fuga ha impiegato molto tempo per formarsi, i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per tenere il gap limitato e riportarci sugli attaccanti di giornata. È stato davvero un lavoro di squadra, uno alla volta, poi Isaac lo ha portato a termine attaccando nell’ultimo giro”.
Il francese ha poi voluto ringraziare il gran lavoro di squadra per aver portato all’ennesima prestazione dominante: “Il mio secondo posto è stata la ciliegina sulla torta alla prestazione della squadra. Per me è molto bello salire sul podio, è merito della squadra. Voglio fare le congratulazioni a tutto il team. Possiamo essere davvero felici anche oggi di com’è andata”. Ancora una volta, quindi, Pavel Sivakov si conferma gregario di lusso, in una stagione che gli ha comunque permesso di togliersi la soddisfazione della vittoria con la classifica generale della Vuelta a Andalucia 2025. E chissà che domenica, alla Veneto Classic 2025 (dove non ci sarà Del Toro), non riesca a togliersi un’altra gioia.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










