Giro del Lussemburgo 2024, Mathieu Van Der Poel tocca quota 50 vittorie: “Era da un po’ che non alzavo le braccia al cielo, oggi mi sono divertito”

Mathieu Van Der Poel torna alla vittoria conquistando la prima tappa del Giro del Lussemburgo 2024. A digiuno di successi dalla Parigi-Roubaix di inizio aprile, il campione del mondo ha potuto oggi nuovamente esultare imponendosi con uno sprint di grande potenza nell’arrivo in leggera salita con il quale si è chiusa la giornata inaugurale della breve gara a tappe lussemburghese. Una vittoria speciale non solo perché potrebbe essere una delle ultime con quella maglia iridata che veste ormai da più di un anno, ma anche perché è la numero 50 su strada.

“È sempre bello vincere la prima tappa – ha dichiarato il corridore della Alpecin-Deceuninck dopo l’arrivo – Era da un po’ che non riuscivo ad alzare le braccia al cielo, quindi oggi mi sono davvero divertito. È stata una bellissima tappa. Non vedo l’ora che arrivi il resto della gara”.

“È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che sono stato in Lussemburgo – ha proseguito il 29enne neerlandese – Penso che sia stato l’ultima volta che i campionati del mondo di ciclocross si sono svolti qui, ma oggi è stata davvero una bella tappa. Le prossime sembrano piuttosto dure, quindi mi divertirò“.

Van Der Poel è ovviamente anche il primo leader della corsa, ma sembra non pensare alla classifica generale, anche per via di tre defezioni che hanno colpito la squadra quest’oggi: “Abbiamo già perso alcuni compagni di squadra a causa di una malattia. Siamo rimasti solo in tre corridori. Quindi sarà molto difficile controllare la gara. Sono venuto qui per provare a vincere una tappa e ci sono riuscito nella prima, quindi è molto bello. Allevia un po’ la pressione per quello che verrà dopo“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio