L’Eurométropole Tour cambia nome e trova nuova linfa vitale. La classica belga, che da molti anni stava vivendo periodi difficili a causa di un budget sempre più ridotto, ha trovato il sostegno di Golazo, società di marketing sportivo, con cui ha firmato una partnership di ben cinque anni. Una collaborazione che riporta la corsa al suo nome originario, il Circuit Franco-Belge, e che colloca la gara al 10 agosto dopo molti anni che l’hanno vista in calendario nelle fasi conclusive della stagione. Nell’ultima edizione, sull’arrivo di Tournai fu Fabio Jakobsen il più veloce.
“Il nostro budget per il 2021 era di 170mila euro ed era diventato sempre più difficile organizzare la gara – spiega il presidente di Cazeau Pédale, Louis Couseart – Siamo riusciti a finalizzare una collaborazione con la società di marketing sportivo Golazo per cinque anni, è una svolta nella storia”.
Classifiche UCI: Pogačar fa segnare un nuovo record di punti, Ganna miglior italiano – UAE e Belgio sempre al comando tra squadre e nazioni
15 Aprile 2025, 16:30
Il Giro d’Abruzzo 2025, Alessandro Covi torna al successo dopo 3 anni: “È difficile per la maggior parte dei corridori vincere, contento di esserci riuscito nuovamente”
15 Aprile 2025, 15:52
VIDEO: Ultimo Chilometro Tappa 1 Il Giro d’Abruzzo 2025