Eolo-Kometa, Vincenzo Albanese guida la selezione per l’esordio stagionale alla Clàssica Comunitat Valenciana 2022

Parte dalla Clàssica Comunitat Valenciana 2022 la seconda stagione professionistica della Eolo – Kometa. La formazione italiana sarà infatti tra le 15 squadre (tra cui otto professional) iscritte all’evento in programma domenica 23 gennaio. Classificata 1.2, la corsa iberica non fa parte del calendario professionistico, ma proporrà comunque un parterre di discreto livello vista la presenza delle formazioni di seconda categoria, tra le quali anche una seconda squadra italiana, ovvero la Bardiani CSF Faizanè. Una buona occasione per muovere i primi colpi di pedale in vista di un arrivo in cui presumibilmente si assisterà ad una volata di gruppo.

La formazione di Ivan Basso e Alberto Contador proporrà una selezione pronta a dire la sua con i suoi uomini veloci, tra i quali Vincenzo Albanese e Giovanni Lonardi. A completare la selezione altri due italiani, Davide Bais e Mirco Maestri, l’ungherese Marton Dina e gli spagnoli Sergio Garcia, Diego Pablo Sevilla e Daniel Viegas. “È la prima gara della stagione – commenta Albanese – È importante iniziare bene, per tutto ciò che significa dopo aver lavorato duramente durante l’inverno. Siamo pronti a fare bene e sono sicuro che la squadra darà tutto. Personalmente credo di avere l’esperienza per gestire la gara nei momenti più delicati, per aspettare il momento e giocare le nostre carte vincenti quando arriva l’occasione”.

A completare l’analisi è il direttore sportivo Jesús Hernández: “L’anno scorso l’inizio della gara è stato molto tranquillo, ma quest’anno siamo preparati a qualsiasi scenario. Abbiamo una squadra ben preparata, che si è allenata duramente e tutti sono in grande condizione. Siamo pronti a fare un grande lavoro, con corridori versatili e siamo in attesa di ciò che potrebbe accadere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +