Druivenkoers Overijse 2022, allenamento supplementare per Mathieu van der Poel: conclude la gara e fa altri 65 chilometri per tornare a casa
Un mese e mezzo dopo la sua ultima apparizione in una corsa su strada, Mathieu van der Poel è tornato in gara. Il neerlandese ha affrontato la Druivenkoers Overijse 2022, gara di un giorno che si è svolta in Belgio e che si è conclusa con il successo in solitaria di Matis Louvel. Dal canto suo, la stella della Alpecin-Deceuninck si è rimesso alla prova tornando in azione per la prima volta dopo il ritiro durante l’undicesima frazione del Tour de France 2022. Van der Poel ha dovuto fare i conti con una foratura che lo ha costretto a inseguire il gruppo e poi si è messo a disposizione del compagno di squadra Jasper Philipsen (poi quarto).
Il neerlandese ha quindi chiuso la gara in 35esima posizione, ma il risultato conta decisamente poco. Van der Poel sta cercando di ritrovare la miglior condizione dopo un periodo di appannamento e per farlo non lesina sui chilometri, tanto da aggiungerne altri a quello che era il menù di giornata. Dopo i 192 previsti dalla gara belga, infatti, VDP ha chiuso la sua giornata con un allenamento supplementare di 65 chilometri, che lo hanno riportato direttamente a casa.
🇧🇪 #VDO22
And there he goes. Home. Another 65 km on the bike! #dedication pic.twitter.com/14i7aIxpP2
— Alpecin-Deceuninck Cycling Team (@AlpecinDCK) August 24, 2022
“Voglio capire a che punto sono – le parole di Van der Poel riportate da WielerFlits – Nelle ultime settimane ho passato molto tempo in palestra e per il resto ho provato a fare qualcosa per il mio fondo, ma niente di particolarmente intenso. Questo aspetto lo voglio affrontare adesso, partecipando alle gare”. Il tutto con un occhio rivolto ai Mondiali di Wollongong 2022, in programma esattamente fra un mese.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |