Drôme Classic 2022, Juan Ayuso autore di una grande prova: “Non ho rimorsi per aver corso in maniera così propositiva”
Il giovane spagnolo della UAE Team Emirates è stato grande protagonista della corsa di un giorno francese che ha chiuso ai piedi del podio
A Juan Ayuso sono mancate le gambe nel finale della Drôme Classic 2022. Il portacolori dell’UAE Team Emirates ha mostrato nella corsa francese tutta la sua indole battagliera, andando all’attacco assieme a Jonas Vingegaard (Team Jumbo – Visma) che poi ha vinto la corsa. Lo spagnolo puntava alla prima vittoria in carriera, ma il sogno si è infranto proprio sul più bello quando gli sono mancate le gambe per seguire il danese. Il classe 2002 è poi stato ripreso anche da Guillaume Martin (Cofidis) e Benoît Cosnefroy (Ag2r Citroën Team), chiudendo così la corsa ai piedi del podio, ma dimostrando di essere già pronto per poter lottare con i migliori.
“La squadra ha lavorato bene per tutto il giorno – ha dichiarato il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia Under 23 – prima inseguendo una prima fuga, poi portandomi a prendere la salita in ottima posizione. Stavo bene e sapevo che avrei dovuto attaccare per movimentare la corsa prima dell’ascesa finale. Ho sofferto nel tratto di pianura e ho concluso esaurendo le energie, ma non ho rimorsi per aver corso in maniera così propositiva. Il lotto dei partenti era davvero di altissimo livello, quindi essermi trovato a lottare con loro per il successo mi dà grande fiducia per le prossime gare”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |