© Sirotti

Delko Marseille Provence, annunciato il ritorno di Gonçalves nel 2020

José Gonçalves si appresta a tornare alla Delko Marseille Provence. Il corridore portoghese, quest’anno in forza alla Katusha-Alpecin, farà ritorno nella formazione Continental Pro francese, in cui aveva militato nel 2013 e nel 2014 prima dell’esperienza biennale alla Caja Rural e dei tre anni nel team World Tour russo. Campione nazionale a cronometro, l’anno scorso ha concluso quattordicesimo al Giro d’Italia, suo miglior risultato finora in un Grand Tour. Nel 2016 il classe ’89 aveva vinto il Giro di Turchia, corsa che non aveva ancora ottenuto il passaggio alla categoria World Tour.

“Un altro corridore ben noto al team, il portoghese José Gonçalves, sta facendo il suo ritorno al Team Delko Marseille Provence nel 2020!” ha annunciato la formazione francese sul proprio sito internet: “Ora 30enne, José ha fatto parte della squadra nel 2013 e nel 2014, quando la squadra era solo al livello Continental. All’epoca aveva riportato una grande vittoria, alla Polynormande”. Il corridore ha firmato un contratto annuale, anche in attesa di capire che livello può raggiungere senza problemi fisici e di salute.

Gonçalves ha dichiarato con entusiasmo: “Dopo aver raggiunto buoni risultati nel World Tour negli ultimi tre anni, e con un titolo nazionale a cronometro, sono stato in grado di acquisire maggiore esperienza e migliorare il mio livello sportivo. Purtroppo il 2019 non è stata la migliore stagione per me a causa di un virus; ma ho provato a fare del mio meglio. Sono sicuro di avere ancora tanto da dare. Sono molto contento e motivato di ritornare alla Delko Marseille Provence, di cui sono stato membro nel 2013 e 2014. Devo ringraziare il manager del team per aver creduto in me ancora. Penso che con il supporto del team riuscirò a tornare sul podio in diverse corse”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.