Due campioni del mondo per la Crono delle Nazioni 2018. In programma domenica 14 ottobre, a chiudere la stagione europea, l’unica cronometro del calendario europeo che non si corre nel contesto di un campionato o di una corsa a tappe avrà infatti al via due corridori freschi di titolo iridato ai recenti Mondiali di Innsbruck 2018. Di questi, uno solo tuttavia potrà indossare la sua maglia, ma sarà una occasione molto speciale visto che sarà l’unica volta che potrà farlo (considerando che poi passerà direttamente professionista con la Quick-Step Floors). Gli organizzatori della prova mista hanno infatti annunciato a Ouest France che tra i partecipanti ci sarà anche Remco Evenepoel, recentemente dominatore tra gli juniores, avendo conquistato sia la prova a cronometro, per la quale dunque indosserà la maglia, che quella in linea.
Al via della prova di Herbiers ci sarà inoltre anche Alejandro Valverde, che indosserà per l’occasione la tradizionale maglia della Movistar visto che lui è solamente campione in linea. La prima, e forse unica occasione si vedere quest’anno il murciano con l’iride sarà invece il giorno precedente, quando lo spagnolo andrà all’assalto de Il Lombardia.
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert
20 Aprile 2025, 10:30
Soudal Quick-Step, anche la moglie di Remco Evenepoel ripercorre gli ultimi mesi difficili: “Grazie a chi ci è rimasto davvero vicino”
19 Aprile 2025, 9:15
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”