CRO Race 2022, Jonas Vingegaard non si fa attendere! 4° Vincenzo Albanese, Jonathan Milan resta leader

Jonas Vingegaard torna subito a vincere alla CRO Race 2022. Fermo dal successo al Tour de France, il leader della Jumbo-Visma ci ha messo appena tre giorni per ritrovare il gusto della vittoria al termine di una bella lotta con il giovane Oscar Onley in quel di Primošten. A completare il podio al termine di una tappa movimentata è stato Matej Mohoric, che si è messo alle spalle Vincenzo Albanese e Jonathan Milan, che limita così i danni riuscendo a conservare la maglia di leader con un secondo di vantaggio sul danese.

I primi chilometri vedono sette uomini avvantaggiarsi nei confronti del gruppo: si tratta di Nik Cemazar (Adria Mobil), Mark Christian (Eolo-Kometa), Vedad Karic (Meridiana Kamen Team), Tobiasz Pawlak (HRE Mazowsze Serce Polski), Viktor Potocki (Ljubljana Gusto Santic), Mathias Reutimann (Team Vorarlberg) e Manuele Tarozzi (Bardiani CSF Faizanè). Inizialmente, il plotone concede circa tre minuti di vantaggio a questi attaccanti, ma presto il gap si assesta sui due minuti, scendendo a 1’40” a 65 chilometri dalla conclusione. A controllare sono Jumbo-Visma e Bahrain Victorious che vanno così a riprendere gli attaccanti dopo la penultima salita di giornata.

È così un gruppo piuttosto ridotto a presentarsi per primo ai piedi della salita conclusiva. Con la Jumbo – Visma a controllare il ritmo resta elevato, ma nel finale arriva l’accelerazione del Team DSM, che prende le cose in mano nel tratto di sterrato, nel quale si fa trovare pronto anche Jonathan Milan (Bahrain-Victorious), deciso a difendere il primato sino in fondo. L’azzurro perde terreno quando ad accelerare è Oscar Onley (Team DSM), che parte non appena termina lo sterrato, su pendenze comunque ancora piuttosto severe. La sua accelerazione manda tutti in difficoltà, ad eccezione di Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) che risponde prontamente, riuscendo poi ad imporsi al termine di un bel testa a testa. Alle loro spalle Matej Mohoric (Bahrain-Victorious) deve accontentarsi della terza posizione, mentre Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa) regola il leader Milan, che concede solo nove secondi sulla strada, difendendo così il suo primato.

Risultato Tappa 3 CRO Race 2022

Classifica Generale CRO Race 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button