Coppa Agostoni 2024, Romain Grégoire secondo e felice: “Hirschi era più forte, non ho rimpianti”

Romain Grégoire ha confermato una volta di più le sue qualità nella Coppa Agostoni 2024. Il 21enne francese è stato sempre fra i protagonisti della corsa che si è snodata sulle strade della Brianza, attaccando più volte e riuscendo ad arrivare sul rettilineo finale a giocarsi il suo successo. Il portacolori della Groupama-FDJ ha però trovato sulla sua strada quel Marc Hirschi che in questo periodo, in corse di un giorno, si sta rivelando quasi imbattibile. Così, Grégoire ha dovuto accontentarsi del secondo posto, risultato che lo vede comunque tornare su un podio dopo quasi quattro mesi dall’ultima volta.

“Penso di poter essere felice di questa seconda posizione – le parole di Grégoire al termine della gara organizzata dallo Sport Club Mobili Lissone – Non ho aspettato il finale, ma abbiamo fatto una bella corsa con la squadra, prendendo la corsa di petto e cogliendo l’attimo nel momento in cui è partita l’azione decisiva, quando eravamo ancora nel primo passaggio del Circuito del Lissolo. Negli ultimi chilometri poi penso di essermela giocata bene”.

Il francese, che in questa stagione ha riportato un unico successo, in una tappa del Giro dei Paesi Baschi 2024 aggiunge: “Nella volata Hirschi è stato il più forte – il commento di Grégoire –  Io ho preso la sua ruota a 500 metri dal traguardo, ma nei 200 metri conclusivi non sono riuscito a superarlo. Lui era il favorito e non ho rimpianti, quindi sono soddisfatto della seconda posizione che sono riuscito a ottenere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio