© Sirotti

Colombia Oro y Paz 2018, Gaviria e Uran raggiungono Quintana

Si comincia a riempire di star la Colombia Oro y Paz 2018. La nuova corsa in programma dal 6 all’11 febbraio vuole dare nuova linfa al movimento nazionale, non solo esportando i propri corridori, ma anche portando il grande ciclismo sulle proprie strade. Si parte chiaramente dai propri campioni: dopo Nairo Quintana (Movistar), che già nelle scorse settimane aveva annunciato la propria partecipazione, debuttando così la stagione in casa, anche Rigoberto Uran (EF-Drapac) e Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) sono annunciati al via, per un parterre che si annuncia davvero di ottimo livello, con almeno tre formazioni WorldTour al via.

Corsa di categoria 2.1, la breve corsa a tappe sudamericana avrà ancora margine per poter ospitare altre grandi squadre di massima divisione, fino ad un massimo del 50% delle squadre totali. Katusha e Sky erano state a loro volta invitate, tenendo in considerazione la possibilità che a loro volta possono schierare corridori locali, a partire dai cugini Henao.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.