Classic Grand Besançon Doubs 2022, sparata di Jesus Herrada! Doppietta Cofidis con Victor Lafay

Doppietta Cofidis alla Classic Grand Besançon Doubs 2022. La formazione transalpina domina la scena sull’arrivo del Belvedere di Montfaucon grazie allo splendido allungo di Jesus Herrada, che stacca tutti e si impone in solitaria mentre il compagno Victor Lafay controlla e si aggiudica nettamente la volata per la seconda posizione davanti ad Alexis Vuillermoz (TotalEnergies). I tre facevano parte di un gruppo fortemente ridotto, che si è comunque andato a giocare la vittoria di giornata all’interno dell’ultimo chilometro, senza che nessuno fosse riuscito in precedenza a fare la differenza.

A culminare un inizio di continui scatti sin dalle prime battute di gara è l’azione di Stéphane Rossetto (St Michel-Auber93), Matthew Holmes (Lotto Soudal), Fabien Doubey (TotalEnergies), Maxime Bouet (Arkéa Samsic), Adrien Lagrée (B&B Hotels-KTM) e Pau Miquel (Kern Pharma), che riescono a comporre la fuga di giornata. La loro azione si vede concedere un vantaggio massimo di poco superiore ai quattro minuti, con Ag2r Citroën, Cofidis e Groupama – FDJ a controllare, mantenendo a lungo il gap intorno ai tre minuti. Entrando nell’ultimo terzo di gara il ritmo cambia, con il gruppo che comincia a darsi battaglia affrontando per la prima volta la Côte de la Malate.

Davanti intanto è Doubey a restare da solo, allungando con decisione, ma anche la sua sorte è segnata e deve arrendersi al ritorno del gruppo a 18 chilometri dalla conclusione, con il gruppo che sta tornando ad affrontare la salita di giornata, questa volta allungata per portare al traguardo. Già fortemente ridotto, il gruppo si assottiglia sempre più con numerosi tentativi di accelerazione. Tra i più attivi Aurélien Paret-Peintre, Rémy Rochas e Alexis Vuillermoz, mentre la Groupama – FDJ preferisce affidarsi ad un treno regolare. Si arriva così all’ultimo chilometro con un gruppo ristretto, ma ancora compatto. A fare la differenza con uno scatto deciso è Jesus Herrada (Cofidis), che stacca tutti di ruota per andarsi ad imporre in solitaria mentre alle sue spalle il compagno Victor Lafay si aggiudica nettamente la volata dei battuti davanti ad Alexis Vuillermoz.

Risultato Classic Grand Besançon Doubs 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button