Clásica Jaén Paraíso Interior, nel 2027 si punta ad avere al via Mathieu Van Der Poel: “Cercheremo di fargli un’offerta importante e convincente”
Mathieu Van Der Poel oggetto del desiderio degli organizzatori della Clásica Jaén Paraíso Interior. Nonostante sia nata solamente nel 2022, la corsa spagnola degli sterrati ha già potuto contare sulla partecipazione di grandi campioni come Tadej Pogačar (vincitore nel 2023), Wout Van Aert, Egan Bernal, Isaac Del Toro e Juan Ayuso, ai quali quest’anno si aggiungerà Tom Pidcock, ma la speranza è quella di poter vedere al via anche il fenomeno neerlandese della Alpecin-Premier Tech. Ovviamente non per questa edizione, dato che il 31enne è al momento a riposo dopo la trionfale campagna di ciclocross culminata con la conquista dell’ennesimo titolo iridato, ma magari per quella del 2027, come ammesso da Pascual Momparler, organizzatore della corsa.
“Con Van Der Poel non ci ho ancora provato, ma ho buoni contatti e so come negoziare con lui – ha dichiarato l’ex CT della nazionale spagnola a Marca – L’anno prossimo cercheremo di fargli un’offerta importante e convincente, come quella che abbiamo fatto quest’anno a Pidcock”.
Momparler auspica inoltre il ritorno di Pogačar e che la corsa possa crescere e aggiungere ulteriori difficoltà: “L’ideale sarebbe avere più tratti di sterrato, ma che fossero trasmessi in televisione. Per questo dobbiamo aumentare il budget, cosa che abbiamo già iniziato a fare. Si tratta di una prova molto semplice nei primi 100 chilometri, in cui si forma il gruppo in fuga; è con l’arrivo dell’elicottero che inizia il divertimento. L’ideale sarebbe avere più sterrato prima, ma a livello di budget non possiamo e dobbiamo ancora consolidarci per ottenere più fondi dalle sponsorizzazioni“.
| Crea la tua Fantasquadra per il Tour de France 2026: montepremi minimo di 8.500€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |









