© Clasica de Almeria

Clasica de Almeria 2021, la selezione Deceuninck con il nuovo debutto di Mark Cavendish: “Un giorno speciale”

Mark Cavendish pronto al secondo esordio con la Deceuninck – QuickStep. La Clasica de Almeria 2021 sarà infatti la prima corsa del ritorno del britannico nella formazione belga con cui tanto aveva vinto nella sua precedente esperienza, tra cui proprio una edizione della corsa spagnola. Da allora sono passati sei anni e negli ultimi tre sono state tante le difficoltà vissute dall’ex campione del mondo, di cui tutti ricordiamo le lacrime al termine dello Scheldeprijs quando pensava sarebbe potuta essere l’ultima corsa della sua carriera. Nel 2021 invece è ancora in gruppo, con una squadra a cui ha più volte dichiarato amore, pronto a svolgere al meglio il suo ruolo, sia esso come finalizzatore o in supporto ai compagni. In questa circostanza infatti ci sarà anche Alvaro Hodeg come possibile pedina per la corazzata che preparerà lo sprint anche con un corridore in crescita come Florian Sénéchal.

A completare la selezione domenica 14 febbraio saranno Tim Declercq, Stijn Steels, Jannik Steimle e Bert Van Lerberghe, pronti ad offrire a loro volta il proprio contributo in una corsa in cui potrebbero altrimenti anche cercare di giocarsi le proprie carte in fuga, come anticipa il direttore sportivo Wilfried Peeters, pronto “a decidere in corsa cosa fare”.

Dal canto suo ovviamente l’iridato di Copenaghen 2011 sottolinea la grande voglia: “Come qualsiasi altro corridore in questo periodo, sono entusiasta che la stagione stia riprendendo. Siamo fortunati che le corse possono continuare e sono ancora più entusiasta di poter tornare ad indossare nuovamente la maglia del Wolpack e correre con i ragazzi. Il fatto che succeda in una corsa che mi riporta alla mente dei bei ricordi lo rende ancora più speciale”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.