© Cycling Tasmania

Campionati oceanici 2020, cancellata la tre giorni di gare in Tasmania

A due mesi dallo svolgimento, brusco cambiamento per i Campionati oceanici 2020. L’OCC (Confederazione ciclistica d’Oceania) ha infatti reso noto che le previste corse continentali non si svolgeranno, come inizialmente stabilito, nel territorio della Tasmania, l’isola a sud dell’Australia, dove è nato Richie Porte. Anche i tre giorni di gara, che inizialmente erano stati indicati fra il 13 e il 15 marzo, non sono confermati: l’appuntamento al momento non è più in calendario, ma l’ente sovranazionale sta ancora lavorando per trovare una nuova sede e una nuova data. Nel 2019, i titoli continentali, sia in linea che a cronometro, furono vinti da Benjamin Dyball, che nella stagione che sta per iniziare vestirà la maglia del Team NTT.

“Da quando siamo venuti a conoscenza dei vincoli da rispettare per ospitare delle gare – fa sapere la Confederazione d’Oceania – abbiamo percorso tutte le strade possibili, con la Federazione australiana e con le parti interessate, per consentire ai Campionati di procedere come previsto”. Senza evidentemente avere successo: “A due mesi dall’evento e con le iscrizioni non ancora aperte, questa difficile decisione è stata presa al fine di fornire chiarezza a corridori, personale di supporto, funzionari e tutte le altre parti in causa”.

L’OCC sottolinea inoltre “di comprendere che questo sviluppo sarà deludente per la comunità ciclistica dell’Oceania e per tutti coloro che erano interessati allo svolgimento dei Campionati in Tasmania. Ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi causati. Intanto proseguiamo le discussioni con le federazioni di Australia e Nuova Zelanda per determinare un’organizzazione ospitante adatta, una nuova sede (che sarà probabilmente in Australia) e la data per i Campionati oceanici su strada 2020”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.