Il nuovo campione nazionale francese a cronometro è il 30enne Bruno Armirail. Il cronoman della Decathlon Ag2r La Mondiale, che ha percorso i 35 chilometri di gara in 43 minuti e 44 secondi, è riuscito a battere il sorprendente Kevin Vauquelin (Arkea-B&B Hotels) si soli tre secondi. Più distanziato, a 1 minuto e 8 secondi, il terzo classificato di giornata, Thibault Guernalec (Arkea-B&B Hotels) autore comunque di un’ottima prova. Medaglia di legno per uno specialista come Remi Cavagna (Movistar) a solo 1 secondo dal terzo gradino del podio. Per Armirail questo è il secondo titolo nazionale a crono, dopo quello conquistato nel 2022, a cui vanno ad aggiungersi i due secondi posti del 2021 e 2023. Per la Decathlon Ag2r La Mondiale è il 25esimo successo di questa straordinaria stagione.
Un Anno Fa… Decathlon Ag2r, Vincent Lavenu non nasconde le ambizioni: “Nel giro di qualche anno vogliamo arrivare tra le prime 5 squadre del mondo”
15 Novembre 2024, 14:39
CicloMercato, Franck Bonnamour chiude la carriera a 29 anni dopo il licenziamento dalla Decathlon Ag2r per sospetto doping: “Momenti difficili, difendersi costa troppo”
7 Novembre 2024, 12:19
Decathlon-Ag2R La Mondiale, Ben O’Connor: “Quest’anno penso di aver sorpreso alcune persone, l’argento al Mondiale mi ha dato ulteriore fiducia”