Egan Bernal si è confermato tra i migliori cronomen colombiani. La giovane stella del Team INEOS si è presentato anche quest’anno al via dei Campionati Nazionali colombiani a cronometro, cogliendo il gradino più basso del podio. Vincitore dell’edizione 2018, era arrivato terzo anche l’anno scorso dando dimostrazione di volersi impegnare in questa disciplina, fondamentale se vorrà continuare a vincere Grandi Giri anche nel futuro. Già nel corso della scorsa stagione aveva dato ottimi segnali di crescita portandosi a casa buoni piazzamenti a Parigi-Nizza, Giro di Svizzera e poi anche al Tour de France, da lui vinto.
“Penso di dover essere contento del risultato. Questa è la mia prima gara della stagione e penso che, guardando i numeri, ho fatto proprio una bella prova a cronometro. Dovrei essere felice perché il mio primo grande obiettivo sarà il Tour de France. Non posso essere al 100% ai Nazionali, ma è un buon test in vista delle prossime gare“.
Ineos Grenadiers, incredibile Egan Bernal: a meno di una settimana dalla frattura della clavicola è già tornato ad allenarsi in strada
17 Febbraio 2025, 20:45
Clásica Jaén Paraíso Interior 2025, caduta e frattura della clavicola per Egan Bernal (Aggiornato)
12 Febbraio 2025, 9:35
Ineos Grenadiers, esordio europeo di Egan Bernal settimana prossima alla Clásica Jaén Paraíso Interior
10 Febbraio 2025, 17:30
Ineos Grenadiers, Egan Bernal dopo il successo ai Campionati Nazionali: “Poter indossare questa maglia sarà fantastico, voglio metterla in mostra e vincere”