Egan Bernal si è confermato tra i migliori cronomen colombiani. La giovane stella del Team INEOS si è presentato anche quest’anno al via dei Campionati Nazionali colombiani a cronometro, cogliendo il gradino più basso del podio. Vincitore dell’edizione 2018, era arrivato terzo anche l’anno scorso dando dimostrazione di volersi impegnare in questa disciplina, fondamentale se vorrà continuare a vincere Grandi Giri anche nel futuro. Già nel corso della scorsa stagione aveva dato ottimi segnali di crescita portandosi a casa buoni piazzamenti a Parigi-Nizza, Giro di Svizzera e poi anche al Tour de France, da lui vinto.
“Penso di dover essere contento del risultato. Questa è la mia prima gara della stagione e penso che, guardando i numeri, ho fatto proprio una bella prova a cronometro. Dovrei essere felice perché il mio primo grande obiettivo sarà il Tour de France. Non posso essere al 100% ai Nazionali, ma è un buon test in vista delle prossime gare“.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”