© EF Education First

Campionati Nazionali 2019, Caicedo pigliatutto in Ecuador

Doppietta Jonathan Caicedo ai Campionati Nazionali 2019.. Il corridore ecuadoriano ha infatti dominato la scena nazionale in questo fine settimana, imponendosi sia nella cronometro di sabato che nella prova in linea di domenica. Il 26enne della EF Education First ha così conquistato il suo secondo titolo nella prova contro il tempo e il primo in quella in linea. Un weekend straordinario e di grandi emozioni per il corridore cresciuto ciclisticamente in Colombia, come il connazionale Richard Carapaz.

“È stato un momento molto emozionante – ammette – Sono felice di poter rappresentare il mio paese in tutto il mondo, specialmente nelle corse del WorldTour in Europa. Penso che questo renda tutti ancora più felici e orgogliosi. Pensando a questo voglio assicurarmi di poter onorare questa maglia nel miglio modo possibile”.

Al suo primo anno nella massima divisione, Caicedo ha corso il suo primo GT partecipando al Giro d’Italia il mese scorso. Un momento molto importante per lui: “La verità è che sento una grande differenza dopo aver corso il Giro. Sento di avere un livello più alto. È stata dura e ho imparato molto, ora voglio continuare ad applicare quel che ho imparato per assicurarmi di crescere ancora”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.