Campionati Italiani 2025, prime informazioni sul percorso: 240 chilometri tra San Vito al Tagliamento e Gorizia con uno sconfinamento in Slovenia

Emergono i primi dettagli sul percorso dei Campionati Italiani 2025. La rassegna tricolore, che in questa stagione si svolgerà sulle strade del Friuli Venezia Giulia, è in programma per il weekend del 27-28 e 29 giugno e vedrà impegnati i migliori corridori azzurri su un percorso che, a detta degli organizzatori (e come confermato in occasione della presentazione della Coppa Italia delle Regioni 2025), offrirà opportunità sia alle fughe che alle ruote veloci. Il via della prova in linea uomini élite sarà dato da San Vito in Tagliamento e il percorso misurerà 240 chilometri, con l’arrivo che sarà posto a Gorizia. Come spesso capita i corridori affronteranno un circuito finale proprio nei dintorni di Gorizia, ed è previsto anche uno sconfinamento sul territorio della Slovenia.

Per celebrare la nomina di Nova Gorica a Capitale Europea della Cultura 2025, infatti, il percorso dei campionati italiani uscirà dal territorio nazionale passando per la città slovena. Pur mancando ancora dettagli più precisi, inoltre, è già confermato che i corridori dovranno affrontare le salite di San Floriano e di Monte Calvario, anche se non è ancora noto quanti passaggi saranno previsti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio