Si appresta a vivere un 2018 ricco di conferme il Calendario UCI America 2018. Gli ultimi appuntamenti del 2017 saranno intanto il Tour do Rio, la Tobago Cycling Classic, la Vuelta Ciclista a Venezuela la Vuelta Ciclista de Chile, la Vuelta a Guatemala, la Vuelta Internacional Baja California Sur (che dovrebbe fare il proprio esordio in Messico ai primi di dicembre), e la Vuelta Ciclista Internacional a Costa Rica.
Vista l’inversione delle stagioni, hanno sempre una discreta importanza il primo appuntamento sudamericano dell’anno della Vuelta a San Juan Internacional (21-28 gennaio), che poi sarà seguita a febbraio dalla Colombia Oro y Paz e dalla Vuelta Ciclista del Uruguay a marzo. La primavera vedrà poi protagonisti il Brasile, con Volta Ciclística Internacional do Rio Grande do Sul e Volta Ciclistica Internacional do Paraná, e gli Stati Uniti con la Joe Martin Stage Race, il Tour of the Gila e l’Independence Cycling Classic.
A giugno tornerà protagonista il Messico con la Ruta del Centro ed il Canada con il Grand Prix Cycliste de Saguenay e il Tour de Beauce. Superata la Vuelta Ciclista a Venezuela, che da ottobre scala a luglio, e la White Spot / Delta Road Race, farà la sua comparsa in calendario la nuova Chrono Kristin Armstrong il 13 luglio. Ad agosto saranno poi immancabili gli appuntamenti con il Tour Cycliste International de la Guadeloupe e gli unici 2.HC dell’anno: The Larry H.Miller Tour of Utah e la Colorado Classic. L’estate poi si concluderà con il Tour of Alberta, il ritorno della The Reading 120 in Pennsylvania e la corsa a tappe brasiliana Bike Tour Internacional do Paraná.
UCI, nuove modifiche regolamentari: sarà vietato indossare elementi di abbigliamento “non essenziali”
7 Febbraio 2025, 18:53
Etoile de Bessèges 2025, l’UCI indaga sugli incidenti con le auto: “Si stanno adottando misure, prendiamo estremamente sul serio la questione della sicurezza dei corridori”
31 Gennaio 2025, 9:54
Monossido di carbonio, l’UCI pronta ad introdurre il divieto?
28 Dicembre 2024, 9:59
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri