© Sirotti

Caja Rural-Seguros RGA, Rodriguez di nuovo in Spagna: “Sono tornato per continuare a migliorare”

Uno dei rinforzi principali della Caja Rural-Seguros RGA per il 2018 è Cristian Rodriguez. Lo spagnolo, in arrivo dalla Wilier-Selle Italia, è tornato nella franchigia che lo ha cresciuto tra gli under 23: “In questi giorni mi sento molto bene, le sensazioni sono buone e tutto sta andando bene – racconta a MARCA durante il ritiro della squadra a Tudela – Mi piace sempre correre a casa e alla fine sono tornato con grande entusiasmo alla Caja per poter continuare a migliorare, sperando che mi aiutino a farcela”. 

Il corridore andaluso è reduce da un buon 2017, nel corso del quale è riuscito a portare a termine il suo secondo Giro d’Italia a soli 22 anni: “Nel 2017 ho fatto dei passi in avanti e in alcune gare sono riuscito a stare con i migliori rimanendo fino alla fine con loro” sottolinea, aspettandosi che “ci sia fortuna in qualche corsa anche nel 2018”. Dopo due Giri d’Italia, Rodriguez spera quindi di poter partecipare alla prossima Vuelta: “Non abbiamo parlato troppo in questa fase del calendario. Sono argomenti che verranno discussi più avanti. Sarebbe un sogno poter fare una corsa così importante e con una squadra di casa è ancora più bello. Per me sarebbe una grande notizia”. Per quanto riguarda il Giro d’Italia, sembra molto improbabile che la squadra riceva un invito: “Sarà complicato, ma non impossibile. Il futuro ce lo dirà” ha concluso.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.