Boucles de l’Aulne 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Percorso nel segno della tradizione per la Boucles de l’Aulne 2021.La semiclassica francese torna in calendario con l’edizione numero 81 dopo l’annullamento dell’edizione 2020 per i noti problemi legati alla pandemia. Il successore di Alexis Gougeard, vincitore dell’edizione 2019, verrà decretato su un percorso mosso di 177,6 km, che potrebbe favorire qualche coraggioso attaccante. Come ogni anno la corsa si svolgerà tutta attorno alla cittadina di Châteaulin, che domenica 17 ottobre è pronta ad accogliere uno degli ultimissimi eventi di questa stagione, in cui non sono mancati i cambiamenti di data per riorganizzarsi.

Percorso Boucles de l’Aulne 2021

Il tracciato presentato dagli organizzatori prevede tre diversi circuiti. Inizialmente si correranno 3 giri da 17,2 km ciascuno, formati dall’unione del primo e del secondo circuito. Già in questo primo tratto di gara di corridori dovranno affrontare una piccola salita. La salita si farà più impegnativa nei passaggi successivi, quando verrà aggiunto il terzo circuito, che altro non è che un prolungamento del secondo tracciato che porterà fino agli oltre 200 metri di altezza di Menez Quelerc’h. Questo giro di 20,4 km verrà ripetuto due volte e potrebbe già fare una prima selezione. Il finale prevede otto tornate del primo e più semplice circuito di 8,1 km. In questo tratto non ci saranno grosse salite, ma i continui sali e scendo potrebbero comunque regalare qualche sorpresa, con la strada che anche nel finale guarda verso l’alto.

Altimetria e Planimetria Boucles de l’Aulne 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.