Bingoal WB, i primi due innesti per il 2025 sono i giovani Leander Van Hautegem e Henri-François Renard-Haquin

La nuova Bingoal WB apre il suo CicloMercato 2025 con l’innesto di due giovani corridori. La formazione belga, che negli scorsi mesi ha annunciato la fusione con la squadra Continental francese Philippe Wagner / Bazin (ma i dettagli principali, come il nuovo nome, devono ancora essere svelati), ha messo sotto contratto per le prossime due annate Leander Van Hautegem e Henri-François Renard-Haquin. Per il primo, 21enne belga proveniente dalla Soudal Quick-Step Devo Team, si tratta di un ritorno nella struttura vallone dopo aver fatto parte del team di sviluppo nel 2022, mentre il secondo, classe 2002 transalpino, lascia dopo tre stagioni la compagine dilettantistica CC Étupes.

Van Hautegem si è messo in evidenza quest’anno ottenendo alcune vittorie in gare del calendario nazionale belga e diversi piazzamenti. Ad accogliere il ritorno in squadra del classe 2003 è il general manager Christophe Brandt: “Avevamo già individuato il potenziale di Leander quando era un corridore junior. Ha disputato una grande stagione 2022 con la nostra squadra di sviluppo e ora è tornato con noi dopo un periodo con il Soudal-Quick Step Devo Team. È un giovane corridore con grande temperamento e spirito d’attacco. Ha fatto buoni progressi nel 2024 e siamo felici di riaverlo in squadra. Contiamo che possa raggiungere un livello professionistico nel 2025. Leander non ha paura delle sfide ed è l’esempio perfetto del carattere che si ritrova nella nuova generazione di corridori”.

A presentare Renard-Haquin, anche lui autore di buoni risultati durante il 2024 è stato invece Philippe Wagner: “Henri-François è uno dei giovani corridori francesi che abbiamo seguito con attenzione, soprattutto dopo il suo successo di tappa al Tour Alsace. Viene da un club che ha fatto da trampolino di lancio per molti campioni, e possiamo solo sperare che Henri-François li emuli“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio