Biesse Carrera Premac, per il 2026 rinnovano Bicelli, Sanfilippo e Nicola Rossi

La Biesse Carrera Premac conferma altri tre corridori nel proprio organico. La formazione italiana sta completando in questo periodo il proprio roster per il 2026, tra qualche nuovo arrivo, alcune partenze e dei rinnovi. Venerdì 21 novembre, il team ha annunciato di aver prolungato il contratto di tre giovani italiani: Michele BicelliCristian Sanfilippo (entrambi classe 2006) e Nicola Rossi (classe 2003). I primi due proseguiranno il loro percorso tra gli Under23, mentre l’ultimo sarà alla sua prima stagione da élite, che cercherà di sfruttare come trampolino di lancio dopo i diversi infortuni da cui è stato condizionato nelle ultime annate.

Michele Bicelli, che nel 2026 sarà al suo secondo anno con il team, ha dichiarato: “Se dovessi dare un voto al mio 2025, direi 7: diverse cose sono andate abbastanza bene, ma gli impegni extra-ciclistici fino al mese di giugno mi hanno reso un po’ difficile conciliare tutto nella prima parte della stagione, non riuscendo a programmare tutto al meglio in dettaglio. Sono arrivate comunque due top ten di rilievo a Poggiana e a Castelfidardo che proverò a replicare e a migliorare nel 2026. Sono fiducioso per la prossima stagione, ho accumulato tanta esperienza e riparto con una visione più esperta e un’altra maturità. Il calendario è molto bello e con questa maglia posso dimostrare il mio valore”.

Gli fa eco Cristian Sanfilippo, a sua volta pronto per la seconda stagione con la squadra: “Il mio primo anno da Under 23 è stato un po’ difficile, all’inizio mi sono ammalato e ho faticato a prendere il ritmo. Poi verso metà stagione mi stavo riprendendo ma sono caduto all’Astico-Brenta, con un nuovo stop. Di fatto nel 2025 non sono riuscito a trovare costanza di rendimento in allenamento e in gara. Sono molto contento di rimanere in questa realtà, a mio avviso la migliore in Italia in categoria per ambiente e modalità di lavoro. Mi sono trovato molto bene e spero in un 2026 migliore, per dimostrare il mio valore, aspetto che non sono riuscito a fare l’anno scorso”.

Pronto al primo anno da élite, Nicola Rossi vuole rilanciarsi: “È stata una stagione molto sfortunata, ma non ho mai mollato, verso il finale ho visto che stavo entrando abbastanza in forma e ho trovato qualche risultato che mi ha comunque dato soddisfazione. Come ho detto ai ds, per me sarà l’anno della svolta: o andrà bene per provare il grade salto o sarà il mio ultimo nel ciclismo. Per questo, darò tutto e cercherò di far bene. Apprezzo molto la fiducia della società: ad agosto ero un po’ preoccupato dopo la sequenza di sfortune che magari non avessi un posto in squadra, invece ancora una volta mi hanno supportato. Inoltre, mi rende orgoglioso essere anche tra gli atleti più esperti, un altro stimolo per dare il massimo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio