AlUla Tour 2025, Alessandro Fancellu parte con un 8° posto: “Una settimana positiva”
Partenza positiva per Alessandro Fancellu con il JCL Team UKYO. Alla prima gara stagionale e con la maglia della formazione Continental giapponese, l’AlUla Tour 2025, il 24enne ha colto l’ottavo posto finale, frutto di due top-10 conquistate nelle due giornate più impegnative della corsa mediorientale. Nella frazione conclusiva, caratterizzata dai ventagli, lo scalatore comasco è stato bravo a non farsi sorprendere dall’azione decisiva grazie anche al lavoro dei compagni di squadra, riuscendo così anche a guadagnare due posizioni nella classifica generale.
“La corsa è stata dura e l’ultima tappa non è stata da meno, si sapeva che sarebbe stato così perché c’era molto vento dalla partenza – ha commentato Alessandro Fancellu – Eravamo tutti molto stressati. In un paio di occasioni sono rimasto dietro, ma anche grazie ai miei compagni sono sempre rientrato. Poi con Garibbo sono riuscito a essere davanti nel momento decisivo, mi ha anche aiutato tirando per aumentare il gap sul secondo gruppo, dove c’erano altri corridori di classifica”.
L’ottavo posto in classifica generale non può che rendere soddisfatto il corridore italiano: “È stata una settimana positiva e penso che possiamo essere contenti di come ci siamo comportati, sia per quanto riguarda la classifica generale sia per come abbiamo corso come squadra in ogni tappa”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |