4 Giorni di Dunkerque 2017, non solo bacino: fratture multiple per Frison

Non solo sorrisi ieri in casa Lotto Soudal alla 4 Giorni di Dunkerque 2017. Alla vittoria di Jens Debusschere fa da contraltare la terribile caduta a 22 chilometri dalla conclusione, nella quale è rimasto coinvolto anche il compagno Frederik Frison. Se a preoccupare tutti è stato soprattutto Stijn Vandenbergh, rimasto a terra privo di conoscenza, non lontano da lui il suo connazionale ha capito che qualcosa non andava anche per lui. Immediatamente trasportato in ospedale, Frison ha riportato la frattura del bacino per la quale dovrà ora osservare un periodo di riposo piuttosto lungo.

“Stiamo facendo di tutto per riportare Frederik in Belgio il più rapidamente possibile – spiega il medico del team – Qui passerà una nuova risonanza magnetica. In seguito a questi esami più approfonditi capiremo quali saranno i prossimi passaggi. Al momento la durata della sua assenza non è ancora stabilita“.

AGGIORNAMENTO ORE 09:00 11 MAGGIO: In seguito agli esami a cui è stato sottoposto, anche a livello toracico, lo sfortunato corridore ha scoperto di avere numerose fratture. Il referto medico ha rivelato infatti la presenza anche di tre costole fratturate, due fratture a livello vertebrale e un piccolo pneumotorace da trauma. Fortunatamente, non necessita di alcuna operazione, ma a questo punto si complica il suo recupero, che necessiterà di molto tempo e riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio