Zalf Euromobil Désirée Fior, annunciato l’arrivo di Tommaso Nencini: “Una grande occasione”

Tommaso Nencini continua a crescere e avvicinarsi al sogno del professionismo. Il classe 2000, nipote di Gastone Nencini vincitore di Giro d’Italia e Tour de France, approda infatti alla Zalf Euromobil Désirée Fior che ne fa uno dei suoi pilastri per l’anno 2024. Passista dotato di un ottimo spunto veloce, in questi anni da Under23 ha ottenuto cinque vittorie e spera di poter fare il definitivo salto di qualità con la storica formazione di Luciano Rui, tra le squadre più prolifiche di talenti e professionisti del panorama italiano.

“Tommaso è uno di quei corridori che ogni direttore sportivo vorrebbe avere a disposizione – commenta il team manager – Un combattente nato, un atleta che sa unire ad un carattere forte anche delle ottime doti tecniche. Tra gli Under 23 si è messo più volte in luce anche se è stato condizionato da alcuni infortuni che lo hanno frenato: siamo sicuri che il suo inserimento in una rosa piuttosto giovane come la nostra potrà dare maggior solidità sia in corsa sia in fase di preparazione”.

Al suo primo anno fra gli élite, il corridore fiorentino sa di avere una occasione importante: “Nel ciclismo contemporaneo gli atleti Elite sembrano essere poco considerati: per me la chiamata della Zalf è una grande occasione a cui ho risposto con entusiasmo. So che farò parte di una rosa ricca di giovani talenti e questo è uno stimolo in più per dare il meglio di me. Voglio ringraziare Luciano Rui e Gianni Faresin per aver creduto in me e per avermi voluto in squadra: non vedo l’ora di mettermi al lavoro per ripagarli con dei buoni risultati”.

L’arrivo di Tommaso Nencini si somma ai confermati Samuele Bonetto, Cesare Chesini, Giovanni Cuccarolo, Andrea Guerra e Giovanni Zordan oltre che agli importanti rinforzi già annunciati come Lorenzo Ursella, Tommaso Cafueri, Matteo Cettolin e Matteo De Monte. Si attendono comunque anche altre novità nelle prossime settimane per finalizzare l’organico della storica formazione di Castelfranco Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio