XDS Astana, dalla Lotto arriva Arjen Livyns: “Spero di essere una risorsa preziosa per la squadra nelle Classiche del Nord”
Arjen Livyns si unisce alla rosa della XDS Astana. Il corridore belga ha firmato con la formazione kazaka un contratto di un solo anno, valido dunque fino a fine 2026, lasciando dopo tre stagioni la Lotto. Il 31enne, che in passato ha corso anche per Vérandas Willems, Roompot-Charles e Bingoal, si è spesso messo a disposizione dei compagni di squadra e finora non è quindi riuscito a ottenere vittorie tra i professionisti, cogliendo comunque qualche buon piazzamento nelle classiche del Nord, gare nelle quali il belga spera di poter svolgere un ruolo importante per il team nella prossima stagione.
“Desidero ringraziare la squadra per questa opportunità: sono davvero entusiasta di entrare a far parte della XDS Astana – le parole di Livyns – Per me era importante continuare la mia carriera in un progetto solido e consolidato con una ricca storia, dove poter dare il meglio di me e condividere l’esperienza che ho acquisito. Spero di essere una risorsa preziosa per la squadra nelle Classiche del Nord e in altre importanti gare del WorldTour. Le grandi Classiche e i Grandi Giri sono il motivo per cui sono diventato un ciclista professionista e ora, insieme alla squadra, voglio raggiungere il successo in queste gare. Non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra”.
“Abbiamo già un buon roster per le Classiche del Nord e quest’anno abbiamo ottenuto ottimi risultati sia nelle gare WorldTour che in quelle ProSeries – ha aggiunto il general manager Alexandr Vinokurov commentando l’ingaggio di Livyns – Cercavamo di rafforzare la squadra, in particolare nel supporto ai nostri leader, e Arjen Livyns è perfetto per questo ruolo: ha una vasta esperienza nelle Classiche e nel lavorare per i leader della sua squadra. Sono sicuro che Arjen si integrerà rapidamente nella squadra e aiuterà il team XDS Astana a migliorare ulteriormente i suoi risultati nelle Classiche belghe e francesi della prossima stagione”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











