Wagner-Bazin WB, arriva anche il figlio d’arte Axandre Van Petegem: “Un nuovo capitolo per me”
Axandre Van Petegem passa professionista con la Wagner-Bazin WB. Se inizialmente il figlio di Peter van Petegem aveva nel calcio il suo principale interesse, militando nelle fila della Oudenaard, dal 2017 ha scelto di dedicarsi allo sport di famiglia e in pochi anni ha mostrato le sue qualità, finendo così per indossare le maglie di due formazioni giovanili blasonato come la Jumbo-Visma, nel 2022-2023, e la Lidl Trek Future Racing quest’anno, stagione che ha poi concluso come stagista alla Bingoal WB, squadra professional vallone che ora, dopo la fusione con la Wagner Bazin, gli offre il suo primo contratto da professionista.
“Questo è un nuovo capitolo per me – spiega il 22enne fiammingo – Il mio obiettivo principale per il 2025 è quello di fare esperienza nelle corse professionistiche e di acquisire potenza. Mi vedo come un corridore da classiche e voglio migliorare in quell’ambito, quindi non vedo l’ora di partecipare alle gare di primavera. Ho iniziato a correre da allievo. Purtroppo mi sono infortunato all’anca quando ero juniores con la Jumbo-Visma e non ho potuto gareggiare per un anno. Sono tornata in bici solo a metà del mio terzo anno da U23. A quel punto, ho sentito che stavo migliorando e che ero in grado di migliorare. L’anno scorso ho firmato con Lidl Trek, dove ho imparato molto. In particolare, sono diventato campione delle Fiandre Orientali”.
A commentare l’arrivo del figlio d’arte è Christophe Brandt. “Seguiamo Axandre da molto tempo, anche grazie allo stretto rapporto che abbiamo con suo padre, Peter. Axandre ha avuto l’opportunità di correre per due squadre di sviluppo World Tour negli ultimi due anni e ha svolto un periodo di allenamento nella nostra squadra di professionisti alla fine della stagione 2024. Rafforzerà la nostra squadra, in particolare nelle corse delle Fiandre e negli eventi con percorsi collinari. Axandre ha avuto alcuni problemi fisici negli ultimi anni: ora è tutto alle spalle e speriamo che faccia un buon passo avanti nel gruppo dei professionisti trascorrendo un inverno di studio e allenamento. Ha talento e, con il duro lavoro, può diventare un ottimo professionista.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |