Visma|Lease a Bike, in arrivo la multi-iridata Pauline Ferrand-Prevot: dopo i Giochi di Parigi si concentrerà sulla strada, con l’obiettivo Tour de France

Tanti movimenti di CicloMercato in vista per la scena femminile su strada. Fra questi, prende sempre più corpo quello che vuole Pauline Ferrand-Prévot entrare nell’organico della Visma|Lease a Bike. Attualmente la francese fa parte della scuderia Ineos Grenadiers, ma dal prossimo futuro Ferrand-Prévot dovrebbe dedicarsi quasi esclusivamente alle gare su asfalto e per farlo lascerebbe la formazione britannica per accasarsi in quella neerlandese. Lo spartiacque della carriera della 32enne bleu saranno i Giochi Olimpici di casa, quelli di Parigi 2024. Lì, la francese andrà a caccia dell’oro nella prova di Mountain Bike, per raccogliere in pratica l’unico grande successo che le manca, su percorsi sterrati.

Stando a quel che riporta WielerFlits, Ferrand-Prévot si troverebbe nella stessa squadra di un’altra stella multi-disciplinare, Fem van Empel, con la Visma|Lease a Bike che avrà a disposizione anche, fra le altre, una Marianne Vos che non sembra non perdere brillantezza, a dispetto del passare degli anni. La francese non è nuova all’attività su strada, tanto da esserne stata campionessa del mondo in linea già nell’ormai lontano 2014, a Ponferrada, qualche mese prima di indossare la maglia iridata anche nel ciclocross. L’obiettivo di fondo per Ferrand-Prévot, quattro volte iridata nella MTB, dovrebbe essere quello di ben figurare, e magari di lottare per risultati importanti, già al Tour de France Femmes 2025.

L’arrivo sulla scena della forte francese arrichirebbe un panorama di CicloMercato decisamente fervido: al momento, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, Elisa Longo Borghini è data in direzione UAE Team Adq, mentre alla Lidl-Trek, che perderebbe appunto l’italiana, dovrebbe approdare Riejanne Markus (dalla Visma|Lease a Bike). Inoltre, Demi Vollering starebbe per lasciare la Sd Worx per andare a vestire la maglia della FDJ-Suez. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio