UAE Team Emirates, ufficiale l’arrivo di Pavel Sivakov: “Qui per vincere e aiutare a vincere”
Pavel Sivakov si aggiunge alla corazzata UAE Team Emirates. Il corridore franco-russo ha firmato un triennale con la formazione emiratina, lasciando così la Ineos Grenadiers con la quale, all’epoca chiamata Sky, era passato professionista nel 2018. Considerato tra i più promettenti ciclisti della sua generazione, il classe 1997 era arrivato alla corte dei grandi con in tasca il successo al Giro U23 e il Giro della Valle d’Aosta 2017, proponendosi così come una delle grandi promesse per le corse a tappe. Chiuso in una squadra di altissimo livello, rallentato anche da numerosi infortuni, non è riuscito ancora a esplodere ai massimi livelli, ottenendo comunque successi prestigiosi e distinguendosi spesso come uno dei gregari più preziosi per i suoi compagni.
“Sono davvero entusiasta di unirmi alla UAE Team Emirates il prossimo anno – commenta il 25enne – Si aprirà un nuovo capitolo della mia carriera dopo gli ultimi 6 anni alla Ineos. Sicuramente sarà un grande cambiamento per me, ma non vedo l’ora di unirmi al progetto UAE. Ho visto come la squadra si è sviluppata nel corso degli anni e sono felice di farne parte, sia per cercare di vincere le gare sia per aiutare a vincerle”.
Un innesto importante dunque per il team di Mauro Gianetti, con il Team Principal che ne sottolinea le qualità: “Siamo molto contenti di accogliere Pavel nella nostra squadra per i prossimi anni. Ha dimostrato le sue capacità sia come vincitore che come gregario e riteniamo che possa inserirsi bene nella nostra squadra. È ancora giovane e ha un margine di progressione, ma ha anche esperienza ai massimi livelli, quindi siamo fiduciosi di poter vedere il meglio di lui nei prossimi anni con noi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |