Matteo Trentin vicino al rinnovo con la UAE Team Emirates. Secondo quanto riporta Ciro Scognamiglio, noto giornalista della Gazzetta dello Sport, tra le parti sarebbe stato ormai raggiunto “un accordo verbale” per prolungare il contratto in scadenza a fine stagione. Capitano della formazione emiratina per le classiche del nord, il corridore trentino era stato indicato da molti come uno dei possibili uomini di riferimento del team in costruzione da Davide Cassani, che nel 2023 è intenzionato a partire con una formazione professional di primo piano. L’ex campione europeo e vice campione del mondo è uno dei corridori di riferimento del movimento italiano e sarebbe stato un bel colpo per una squadra neonata, che da subito avrebbe potuto contare su un uomo di spessore.
Classe 1989, il corridore di Borgo Valsugana ha firmato lo scorso anno con la formazione di Mauro Giannetti, con la quale ha sinora ottenuto due vittorie, a Trofeo Matteotti lo scorso anno e a Le Samyn questa primavera, ottenendo comunque numerosi piazzamenti di prestigio malgrado problemi di salute e fisici che ne hanno inevitabilmente condizionato il rendimento.
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”