Trek-Segafredo, Gaia Realini firma un triennale: “Non potrei davvero chiedere di meglio per il mio futuro”

Altra italiana pronta al grande salto con la Trek – Segafredo. La formazione statunitense ha infatti annunciato oggi l’arrivo di Gaia Realini, che approderà nel WorldTour dopo essersi fatta le ossa in questi anni con la Isolmant – Premac – Vittoria. Tra le giovani emergenti del panorama italiano e non solo, la giovane crossista azzurra si è messa in mostra a livello internazionale anche su strada con delle belle prestazioni in salita, in particolare al Giro d’Italia Donne, che ha concluso lo scorso anno all’undicesimo posto, chiudendo invece tredicesima lo scorso mese. In entrambi casi sono stati numerosi i suoi piazzamenti parziali, specialmente nelle frazioni più impegnative. Lo scorso anno aveva anche ottenuto un bel piazzamento ai campionati europei in Trentino, con un bel quinto posto nella prova in linea U23.

“È un sogno che si realizza, sono super emozionata – ha commentato la classe 2001, che ha firmato un contratto di tre stagioni, quindi valido sino al termine del 2025 – Ho sempre guardato alla Trek-Segafredo come alla migliore squadra del gruppo. Uno stile unico, l’immagine della squadra perfetta. Non potrei davvero chiedere di meglio per il mio futuro”.

Con il suo fisico da scalatrice, 150 cm per 40 kg, Realini è pronta alle nuove sfide: “Finora ho vissuto il ciclismo professionistico in una piccola realtà, molto diversa da quella che troverò il prossimo anno. Ad essere sincero, al di là di quello che ho potuto vedere dall’esterno, non so nemmeno bene cosa aspettarmi. Sarà un salto di qualità enorme, con tante cose nuove da scoprire. Sicuramente il meglio che potessi aspirare a crescere. Queste caratteristiche sono la mia chiave per andare forte in montagna. Per un corridore italiano, uomo o donna, il mito a cui ispirarsi è sempre Marco Pantani, l’essenza dello scalatore. Ma il mio modello, come atleta e come donna, è sempre stato Elisa Longo Borghini. L’ho sempre seguita con grande ammirazione, sia in TV che ora in gruppo. È il mio punto di riferimento. Imparare da lei è uno dei miei obiettivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio