Inizia a delinearsi il futuro di Alberto Contador. Lo scalatore della Trek – Segafredo vedrà scadere il suo contratto a fine stagione, ma sembra ormai scontato che verrà esercitata l’opzione di rinnovo per la prossima stagione. A confermarlo è la Gazzetta dello Sport che sottolinea come ormai manchino solo gli ultimi dettagli e l’annuncio ufficiale del rinnovo per il 2018. Arrivano inoltre conferme su quello che sarà l’obiettivo dello spagnolo, con l’attenzione che sarà rivolta sul Giro d’Italia 2018. Proprio la Corsa Rosa veniva vista da molti come l’ultima corsa del corridore di Pinot prima di appendere la bicicletta al chiodo, ma al momento non è stato deciso nulla a riguardo con Contador che potrebbe correre tutto il 2018.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”