Trek-Segafredo, annunciati tre nuovi corridori: Ghebreigzabhier, Tiberi e Skjelmose Jensen 

La Trek – Segafredo ha ufficializzato l’ingaggio di tre nuovi corridori in vista della prossima stagione. Si tratta del corridore eritreo Amanuel Ghebreigzabhier, nell’ultima stagione con la NTT Pro Cycling, che ha sempre militato nella formazione sudafricana. Confermato anche che sia Antonio Tiberi che Mattias Skjelmose Jensen faranno parte della squadra statunitense nel 2021. L’azzurro, il cui ingaggio era stato già annunciato al termine della scorsa stagione, farà così il suo debutto tra i professionisti. Debutto tra i pro anche per il 20enne danese, proveniente dalla Leopard Pro Cycling, già stagista quest’anno, insieme a Tiberi, nella formazione guidata da Luca Guercilena.

Queste le parole del giovane corridore italiano, campione del mondo a cronometro juniores nel 2019: “Ho dedicato la stagione 2020 per prepararmi al passaggio definitivo verso il mondo dei professionisti e mi sento certamente pronto. La prima gara dell’anno è stata il Trofeo Laigueglia, giusto per capire cosa mi aspettava. Passando dai juniores alle gare dei professionisti è stato come uno schiaffo: doloroso ma estremamente utile. Da lì, ho lavorato per crescere, migliorare, anche grazie ai consigli che ho ricevuto dal team. Il debutto come stagista alla Brabantse Pijl è stata una grande emozione. I ragazzi mi hanno accolto calorosamente e ho sentito un’incredibile forza di gruppo. La gara è stata dura, quasi un secondo schiaffo, perché correre una semi-classica in Belgio è un’esperienza impegnativa. Il 2021 servirà a fare un ulteriore passo di crescita. Sono ambizioso, ma quest’anno ho capito che per raggiungere l’obiettivo che ho in mente ho bisogno di stare con i piedi per terra e di imparare. Sono felice di sapere che avrò buoni esempi da cui poter imparare”.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la dodicesima tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button